Andrea Monteventi: MasterCap mi ha dato gli strumenti per essere un vero professionista

101
Andrea Monteventi

Andrea è un uomo contento della vita, sempre pronto ad affrontare nuove sfide e in continuo aggiornamento culturale e professionale. Vive a Bologna, ma lavora come Infermiere presso un Azienda Sanitaria della Romagna.

Grazie ai suoi continui aggiornamenti è un professionista che sa mantenere il proprio controllo sotto pressione e di conseguenza ad agire efficacemente secondo le priorità. Inoltre, è capace di stabilire e mantenere relazioni efficaci con le persone, cosi come nella vita professionale con i colleghi e suoi superiori.

Cosa significa essere un MasterCap?

Essere MasterCap, ha rafforzato sempre di più una mia convinzione: “Credi nelle tue potenzialità e otterrai risultati di eccellenza” ora diventata una mia linea guida.
Mastercap è definito come un gruppo alla pari, ma per me ha significato far parte di una nuova famiglia formata da persone con storie diverse, con vite professionali differenti. Questo mi ha permesso di confrontarmi, avere opinioni e consigli sempre costruttivi.

Quali difficoltà hai superato in questi due anni?

Il mio percorso è iniziato col primo anno. Ho dovuto lavorare me stesso superando vari ostacoli in primis il lavoro, ma questa difficoltà mi ha reso migliore nell’organizzare il mio tempo e imparando a comunicare efficacemente con i miei superiori. Un altro ostacolo importante, che ho superato grazie a MasterCap, era la paura di parlare in pubblico. Il secondo anno mi ha permesso di affinare le tecniche in modo da poter aiutare le persone ed essere un esempio pratico di cambiamento.

Chi è oggi Andrea?

Sono diventato un vero professionista in grado di poter comunicare efficacemente davanti ad un pubblico di persone sconosciute. Nella vita personale sono riuscito a ricostruire rapporti con persone che aveva perso. Infine sono diventata una persona con una gran determinazione e più sicura di se stesso, in grado di superare qualsiasi ostacolo.

Diventa Health Coach MasterCapCosa significa essere un Health Personal Coach?

Significa impattare positivamente sulla vita delle persone, cioè aiutarle a raggiungere il proprio obiettivo seguendo dei protocolli specifici.

Quali sono le lezioni imparate in questi due anni?

Le lezioni che ho imparato sono:
– saper ascoltare attentamente le persone facendo domande precise
– ognuno di noi ha la propria mappa
– la motivazione personale è importante perché spinge una persona a cambiare in positivo,
– ogni singolo ostacolo o problema, va affrontato nel dettaglio e non superficialmente.

Cosa ha significato per te MasterCap?

MasterCap mi lascerà per sempre un ricordo positivo. Questo percorso impegnativo e pieno di ostacoli ha avuto un grande impatto nella mia vita. Mi ha trasformato come persona e professionista.

Quali sono i tuoi prossimi obiettivi?

Uno dei miei principali obiettivi è diventare un Dirigente Sanitario. Mi sto impegnando con studio e determinazione per realizzare quest’obiettivo.

Hai dei consigli per chi legge?

Il mio consiglio è di credere in se stessi, cioè avere sempre una convinzione positiva, quella che ti porterà al raggiungimento dell’obiettivo sia nel breve (giorni, settimane), medio (mesi) o lungo termine (anni).
Poi credere nelle proprie potenzialità. Ognuno di noi ha un proprio potenziale o anche più di uno su cui può fare leva e arrivare a risultati di eccellenza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here