Benvenute emozioni! Vi comprendo, vi accetto, vi vivo

81
Mariangela di Paolo - benvenute emozioni

Tutti hanno delle necessità quotidiane da dover soddisfare e tutti provano emozioni. Riuscire a connettersi ogni volta con le proprie emozioni e i bisogni sottostanti, e darsi il permesso di poter soddisfare questi bisogni tramite l’espressione di una richiesta ben formata, garantisce il benessere psico-fisico-emozionale. Scopriamo di più su questo argomento.

Il libro  di Mariangela di Paolo, MasterCap4, è uscito venerdì 15 ottobre e contiene tutti i passi e le pratiche da svolgere quotidianamente per mantenere e ritrovare ogni volta l’equilibro psico-fisico-emozionale.

Le pratiche sono suddivise per fasce di età a partire dai 3 anni e durano pochi minuti al giorno.

Gli esercizi contenuti nel libro partono dai 3 anni e durano pochi minuti al giorno.

Perché vengono considerati anche bambini e ragazzi?

I bambini già da piccolissimi iniziano a rappresentare il mondo nella loro mente in base a ciò osservano e alle cure che ricevono dai loro caregiver (madre, padre, o chi per essi), le loro figure di riferimento.

Crescendo, la mappa del loro mondo potrebbe variare. L’unica costante è che continuerà ad esistere una rappresentazione del mondo basata su ciò che vivono e quanto si sentono amati, compresi, fiduciosi, apprezzati, accettati e valorizzati.

Il modo in cui gli adulti vicini a loro reagiscono alle emozioni, li influenzerà nella loro rappresentazione mentale.

Le emozioni

Le emozioni rivestono un ruolo importantissimo nella vita quotidiana di tutti.

Possono influenzare le scelte di chiunque, soprattutto nei momenti in cui esse vengono ignorate o mal gestite.

Diminuisce sempre più l’età di inizio di dipendenze, aumentano le persone che si ammalano, aumentano i conflitti, il bullismo, l’aggressività, la frustrazione, i suicidi. Non solo tra gli adulti, ma anche tra i minori.

Le persone non sono pronte emozionalmente a farsi carico di problematiche che oggigiorno devono essere risolte alla velocità della luce. Bisogna essere sempre rapidi e performanti.

Qual è la conseguenza di vivere in una società così frenetica?Qual è la conseguenza di vivere in una società così frenetica?

Se non si è abituati alla consapevolezza di sé stessi quotidianamente, si arriva a creare una corazza che rende rigidi e impenetrabili.

Questa corazza permette di non mostrare le emozioni agli altri.

Penserai che questo sia un bene. In realtà non lo è.

Le emozioni nascoste, si assopiscono, non vengono mostrate agli altri e pian piano non saranno più raggiungibili nemmeno da te e:

se non raggiungi le tue emozioni, non potrai soddisfare i tuoi bisogni.

L’insoddisfazione dei bisogni costante può portare frustrazione, aggressività, bullismo, conflitti, dipendenze e malattie.

Inoltre, sarai succube delle tue emozioni, le subirai in silenzio. Ti sembreranno svanite ed invece si risveglieranno quando meno te lo aspetti.

Come si può evitare tutto questo?

Esercitandosi ogni giorno alla Connessione Emozione-Bisogno e ad esplicitare il bisogno sottostante attraverso una richiesta ben formata rivolta a te stesso/a o ad un altro/a.

Nel libro vengono spiegati tutti i passi necessari per diventare sempre più performanti nel suo svolgimento fino a diventare una buona abitudine.

Il libro, inoltre, contiene anche un Regalo Speciale per te, che può aiutarti maggiormente in questa pratica e a continuare ad accrescere la versione migliore di te.

Acquista il libro su Amazon
Clicca qui per acquistare il libro su Amazon

Buona lettura!

__________________________________

Nel nostro nuovo gruppo Facebook #ZEROSCUSE potrai trovare:

  • post d'isprirazione per imparare a smettere di raccontari scuse;
  • video dirette in risposta proprio ai tuoi commenti ;
  • webinar direttamente visibili dalla pagina;
  • molto altro ancora.
  • Scopri tutti i nostri percorsi online:

  • Per la tua crescita personale, scopri di più su Crea Il Tuo Nuovo Inizio.
  • Per la tua crescita professionale, scopri di più su Top 10 Skills.
  • Se desideri intraprendere un percorso meditativo, scopri di più su Le Meditazioni quantike e Il Tuo Anno Quantiko
  • Se sei un genitore o insegnante di ragazzi adolescenti, migliora la tua comunicazione con loro, grazie ad A un Passo Da Te
  • Se desideri intraprendere un percorso per risvegliare l’Energia Femminile, scopri di più su Il Sacro cerchio di Sorellanza.
  • Per informazioni su MasterCap, 1° master in Health Coaching ad Alto Potenziale: https://hcmastercap.academy/

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here