Potere della mente, 5 segreti per svilupparlo

801

In questo articolo ti svelerò 5 segreti per risvegliare il potere della tua mente e usarlo a tuo vantaggio.

Poiché tutto è un riflesso della nostra mente, tutto può essere cambiato dalla nostra mente. Buddha

I 5 segreti per risveglirare il potere della mente sono:

1. La mente pensa sempre: non ha un tasto off. Non la si può spegnere. È sempre accesa dall’istante in cui ti svegli al mattino. Anche ora che stai leggendo queste righe, le informazioni passano attraverso la tua mente e tu le stai processando.

2. La mente…mente: tende ad ingannarti e a prenderti in giro. Molto spesso ti limita più di quello che puoi immaginare. La mente ti conosce molto bene. Conosce tutti i tuoi dettagli, anche quelli più intimi. Conosce le tue paure e i tuoi più grandi segreti anche quelli che non hai mai condiviso con nessuno. La mente gioca con te. Ti racconterà tante bugie e ti renderai conto che ti dice delle cose che non si verificheranno mai. È importantissimo comprendere questo concetto, perché la tua mente, per proteggerti diventa il tuo più grande imbroglione. Se la tua mente dovesse immaginare degli scenari catastrofici dovrai accettarli per quello che sono, ma nel frattempo chiediti “perché questo terribile scenario è stato creato?” e ti risponderai “perché la mente, mente. Mi sta imbrogliando”.

3. La mente pensa un sacco di cose inutili: ad esempio l’ansia, le preoccupazioni, la paura di affrontare certe situazioni. Dal momento in cui ti svegli la mattina la tua mente inizia a pensare tante cose esempio: “è tardissimo devono andare a lavorare e ci sarà traffico…. spero di non incontrare un incidente … arriverò tardi lo so …… aprirò tardi il negozio…. i miei clienti mi staranno già aspettando fuori dal negozio…. si arrabbieranno…… poi devo andare a prendere mia figlia a scuola e dopo la devo portare a danza…. oddio non so se riuscirò a fare in tempo ecc ecc.” Ti parla costantemente, tutto il giorno. Spesso, poi tutti questi pensieri non si avverano, ma tu sei in ansia e ti stressi inutilmente.

4. I pensieri sono delle forze: ogni singolo pensiero che passa nella nostra testa ha un effetto nella nostra vita; pensieri deboli produrranno effetti deboli e pensieri forti apporteranno effetti forti. A seguito del tuo pensiero si creano le cose, nessuna azione si genera senza il pensiero. Se vai a correre significa che prima hai pensato di andare a correre, se vai a cena fuori è perché prima hai pensato di andare a cena fuori. Quindi è vero che i pensieri sono astratti ma i pensieri si manifestano in cose concrete.

5. La mente è come una stazione radio che emette e riceve pensieri: con i tuoi pensieri produci effetti sugli altri e viceversa; la mente è come la radio, a seconda di dove sintonizzi la manopola, arriva la frequenza.

Dove sintonizzi la vibrazione della tua mente ricevi i pensieri perché pensi e attrai i pensieri che tu vuoi attrarre. Quindi se vuoi attrarre un determinato tipo di pensiero, pensa a quel pensiero, se vuoi attrarre serenità, pensa a qualcosa che di dona serenità. Importante è che quello che mandi fuori ricevi.

Rifletti su questo, perché se vuoi ricevere amore devi donare amore, se vuoi ricevere aiuto devi donare aiuto. Fai attenzione ai pensieri poco positivi e alle critiche che emetti perché quella è la tua energia.

Se critichi gli altri, stai criticando te stesso; quello che tu mandi fuori sarà poi quello che tu riceverai. Inizia a pensare cose bellissime sulle altre persone.

Esercizio che ti farà prendere consapevolezza dei tuoi pensieri:

Auto-osservazione: auto-osservati nella tua quotidianità, fallo senza giudicarti, osservati semplicemente e guarda come reagisce la tua mente. Sei felice, sei gioiso, sei triste, qualunque sia il tuo stato d’animo osserva semplicemente i tuoi pensieri e ricorda che ora hai 5 nuove consapevolezze: che la mente pensa sempre, che la mente … mente, che la mente pensa un sacco di cose inutili, che i pensieri sono delle forze e che la mente è come una stazione radio: emette e riceve pensieri.

__________________________________

Nel nostro nuovo gruppo Facebook #ZEROSCUSE potrai trovare:

  • post d'isprirazione per imparare a smettere di raccontari scuse;
  • video dirette in risposta proprio ai tuoi commenti ;
  • webinar direttamente visibili dalla pagina;
  • molto altro ancora.
  • Scopri tutti i nostri percorsi online:

  • Per la tua crescita personale, scopri di più su Crea Il Tuo Nuovo Inizio.
  • Per la tua crescita professionale, scopri di più su Top 10 Skills.
  • Se desideri intraprendere un percorso meditativo, scopri di più su Le Meditazioni quantike e Il Tuo Anno Quantiko
  • Se sei un genitore o insegnante di ragazzi adolescenti, migliora la tua comunicazione con loro, grazie ad A un Passo Da Te
  • Se desideri intraprendere un percorso per risvegliare l’Energia Femminile, scopri di più su Il Sacro cerchio di Sorellanza.
  • Per informazioni su MasterCap, 1° master in Health Coaching ad Alto Potenziale: https://hcmastercap.academy/

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here