Elisa Comaducci: da ragazza insicura a donna determinata grazie a MasterCap

275
Elisa Comanducci Health Coach Mastercap

Elisa è diventata un Health Coach della provincia di Rimini. Ha fatto un percorso intenso di due anni durante i quali ha conosciuto la vera se stessa. Si è messa alla prova con coraggio sfidando e superando i suoi limiti.

Ha scelto di stare bene, di vivere mettendo al primo posto se stessa ed i suoi bisogni che soddisfa ogni giorno. Questo perché sa che se sta bene lei può essere d’aiuto anche agli altri.

Il suo desiderio è quello di essere d’ispirazione per tutte quelle persone che vorrebbero migliorare la propria vita, ma si sentono in qualche modo impossibilitate nel fare il primo passo.

Cosa significa far parte di MasterCap?

Far parte della famiglia MasterCap è ogni giorno una conferma della mia crescita personale e dell’aver imparato a credere in me stessa e nelle mie capacità. Stare con persone che ti incoraggiano quando è il momento e, di contro, ti danno una scossa quando se ne ha bisogno. Significa avere a che fare con un gruppo di pari che mi stimola e mi sprona a migliorarmi

Cosa significa essere tra i primi Health Coach?

Per me è motivo di grande orgoglio. Ho provato su me stessa, in prima battuta, che adottando uno stile di vita sano riesco ad essere più performante nella mia vita lavorativa, personale e nei miei affetti. Adesso e durante il mio percorso, ho sempre cercato di avvicinare quante più persone ad uno stile di vita più funzionale.

Elisa Comanducci, Health Coach MasterCapCom’era l’Elisa di prima e l’Elisa di adesso?

Quando ho iniziato questo percorso ero una ragazza insicura, timida ed introversa, anche a causa di un importante sovrappeso che mi condizionava e, quindi, cercavo di rimanere spesso in disparte. Quando mi si faceva notare la mia preparazione ed intelligenza quasi lo ritenevo un fatto più dovuto alla fortuna. Non ci credevo per prima io. In questi due anni sono riuscita ad acquisire fiducia in me stessa e nelle mie capacità migliorando il mio rapporto con le persone. Posso dire di essere “uscita dal guscio”. Ho fatto un grosso lavoro sui miei limiti lavorandoci ed abbattendoli. In questo modo mi sono riscoperta una persona costante riuscendo a portare a termine ben due maratone in un anno e a scrivere un libro, cosa che non avrei mai pensato di fare.

Quali difficoltà hai superato in questi due anni?

L’ostacolo più grande che ho dovuto superare è stato lo scetticismo di alcune persone attorno a me. Non hanno perso occasione per mettere in dubbio il mio percorso, nonostante i miglioramenti fossero evidenti già dai primi mesi, soprattutto a livello di autostima.

Cosa ti ha insegnato MasterCap?

Mi ha insegnato a definire i miei obiettivi in modo corretto e, soprattutto, a capire quali fossero quelli davvero utili alla mia vita. So che impegnandomi con costanza e dedizione i risultati arrivano, ma la prima persona che deve credere in se stessa sono io. MasterCap mi ha trasmesso l’importanza di avere accanto gli alleati giusti e di mettere il proprio benessere come priorità.

Cos’hai imparato in questi due anni?

Da questi due anni ho, sicuramente, imparato a credere nelle mie potenzialità e a non fermarmi davanti alle difficoltà siano esse fisiche od emotive, ma a trovare una diversa strategia per affrontare le varie situazioni anche le più impegnative.

Ora so che con ottimismo e serenità potrò raggiungere anche le sfide più impervie accettando le difficoltà e cercando di gestirle al meglio. Soprattutto ho imparato a celebrare anche il più piccolo risultato raggiunto, o la lezione imparata da un obiettivo non ottenuto. Gli insegnamenti e il nuovo stile di vita mi accompagneranno nei prossimi anni e mi aiuteranno a raggiungere nuovi obiettivi.

Diventa Health Coach MasterCap

Come ti vedi tra 5 anni?

Tra 5 anni mi immagino di poter dare un aiuto concreto alle persone si trovano in situazioni vincolanti dalle quali pensano di non poter uscire, persone che vogliono sentirsi libere, ma si sentono invece bloccate. Vorrei incoraggiare quelle persone che hanno perso la motivazione e la costanza verso il raggiungimento dei propri obiettivi.

Perseguirò il mio intento tenendo fede alla frase che da sempre mi accompagna: “Vola solo chi osa!”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here