Il momento di agire è ora! Smetti di sprecare il tuo tempo.

138
ORA!

Dai un’occhiata a cosa vedi attorno a te.

Qual è la vera natura della realtà?

Potresti credere che quello che osservi sia una rappresentazione accurata del mondo.

E se invece la tua mente stesse creando attivamente la tua realtà? In effetti ciò che vedi è più una costruzione della tua mente che la realtà effettiva. Il nostro sistema di percezione visiva non è come una videocamera. Non riproduce fedelmente un’immagine del mondo, ma si limita a interpretare i segnali elettrochimici che lo raggiungono. E lo stesso vale per gli altri sensi, come l’udito. Da questo mix di segnali, il nostro cervello costruisce una realtà. Anche in questo esatto momento sta accadendo questo.

Sebbene le parole siano semplici scarabocchi nero su bianco, quando sono disposte in frasi come questa, il tuo cervello dà loro un significato più profondo.
Naturalmente, la maggior parte delle persone non è a conoscenza di come il cervello costruisca la realtà. Le operazioni neuronali, infatti, avvengono a un livello operativo della mente di cui non si è consapevoli.

Sebbene le parole siano semplici scarabocchi nero su bianco, quando sono disposte in frasi come questa, il tuo cervello dà loro un significato più profondo.

In questo momento, mentre stai leggendo questo testo e comprendi ciò che c’è scritto, non sei comunque consapevole di una serie di operazioni che il tuo cervello sta facendo, come quella inerente ai piccoli movimenti oculari che ti permettono di leggere.
Questo è un altro esempio di come in ogni istante sia all’opera un’intelligenza molto più profonda e superiore di quella della mente conscia.

Per tale motivo, quando si riesce ad accedere a questa parte della mente, si sblocca un nuovo livello di potere personale che ci consente di cogliere gli attimi e i momenti meravigliosi di vita persi.

Cogli l’attimo

Impara a cogliere l'attimo!Impara a cogliere gli attimi, rendi memorabili tutti i giorni della tua vita.

Quante volte si spreca tempo nella vita a pensare a cose senza alcun senso?

Oppure a cose sulle quali non abbiamo alcun potere?

Spesso i giorni, i mesi, gli anni passano e si rischia di vivere nell’illusione che ciò che desideri non si realizzerà mai.

Poi un giorno succede qualcosa: tutto ciò che desideravi arriva in modo misterioso e caotico: come se le chiavi che possono aprire le porte di quella che ognuno di noi immagina come vita ideale, fossero sempre state lì, vicino a noi, ma ricoperte dalla polvere!

IMPROVVISAMENTE apri gli occhi e ti accorgi del tempo perso, delle occasioni mancate, delle delusioni subite e che nella vita nulla è cambiato nel modo che volevi.

Non sarà di certo un bel giorno, ma è fondamentale renderti finalmente conto del valore e del tempo che hai a disposizione per decidere ora di cambiare le cose, ma, soprattutto, di cogliere quell’attimo che ti concede di evitare il tempo perso che non tornerà.

Partecipa alla nuova edizione di Zeroscuse!

Il poeta latino Orazio scrisse:

“…breve è la vita, rinuncia a speranze lontane. Mentre parliamo il tempo è già in fuga, come se provasse invidia di noi. Afferra la giornata sperando il meno possibile nel domani”.

Il potere è nelle nostre mani.

Il non pensare a domani è un principio fondato sulla considerazione che non abbiamo un tempo infinito su questa terra (cosa che genera angoscia) e che spesso ce ne rendiamo conto quando è troppo tardi. L’unico momento che possiamo cogliere è quello presente ed è lì che bisogna agire: il potere è nelle nostre mani. La vita è composta da un’infinità di secondi che vengono vissuti secondo dopo secondo, fino a definire chi sei e come vivi, quindi una piccola decisione in un determinato istante può, a lungo termine, cambiare tutto.

Alcuni lasciano passare il tempo restante stando a guardare per paura di sbagliare, perché credono di non essere fortunati, di essere impossibilitati, e così gli attimi passano fuggendo, ma:

“è arrivato il momento, ora, di dare uno scossone alla tua vita!”

Anche un mero secondo può contenere un segreto!

Per concludere

Un mero secondo, considerato nell’integralità di una giornata, può sembrare breve e insignificante, ma esso può contenere un segreto, in esso pulsa un atomo del tuo futuro, di quello che desideri, colmo di senso e significato. Ogni istante della vita, anche questo, in questo momento, può cambiare la tua vita e la tua volontà.

Le tue azioni, fanno la differenza!

__________________________________

Nel nostro nuovo gruppo Facebook #ZEROSCUSE potrai trovare:

  • post d'isprirazione per imparare a smettere di raccontari scuse;
  • video dirette in risposta proprio ai tuoi commenti ;
  • webinar direttamente visibili dalla pagina;
  • molto altro ancora.
  • Scopri tutti i nostri percorsi online:

  • Per la tua crescita personale, scopri di più su Crea Il Tuo Nuovo Inizio.
  • Per la tua crescita professionale, scopri di più su Top 10 Skills.
  • Se desideri intraprendere un percorso meditativo, scopri di più su Le Meditazioni quantike e Il Tuo Anno Quantiko
  • Se sei un genitore o insegnante di ragazzi adolescenti, migliora la tua comunicazione con loro, grazie ad A un Passo Da Te
  • Se desideri intraprendere un percorso per risvegliare l’Energia Femminile, scopri di più su Il Sacro cerchio di Sorellanza.
  • Per informazioni su MasterCap, 1° master in Health Coaching ad Alto Potenziale: https://hcmastercap.academy/

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here