Mariapia Fava: “Grazie a MasterCap ho realizzato il mio sogno”

101
Maria Pia Fava

Mariapia Fava gentile, solare e ottimista. È professionista, moglie e mamma di due splendidi ragazzi.

Mariapia lavora come Coordinatore Infermieristico presso il Centro di Riabilitazione San Giacomo di Ponte dell’Olio. Proprio per il ruolo che riveste per lei è fondamentale riuscire ad entrare in sintonia con le persone che incontra sul suo cammino.

Nel 2018 diventa istruttore BLS-D.

Per lei è importante seguire un’alimentazione sana ed equilibrata perché è fortemente convinta che mente e corpo sono un unico sistema, quindi per vivere in modo funzionale ci si deve prendere cura sia della propria mente che di quello che introduciamo tramite l’alimentazione.

Nel 2018 dopo avere partecipato a diversi eventi organizzati da HCA “Io posso me lo merito” decide di iscriversi all’Accademia HCA. Una decisione presa dopo aver riflettuto molto perché conciliare famiglia, lavoro e studio non le sembrava semplice.

Decide di uscire dalla sua zona di confort per affrontare una nuova sfida perché per lei non si deve mai smettere di sognare.

Come hai affrontato le sfide di questi due anni?

In questi due anni mi ha aiutata la motivazione, l’organizzazione e gli alleati. Per me la motivazione è la molla indispensabile che mi è servita per mettermi in gioco, per raggiungere la meta perché chi non è motivato rischia di fallire.

L’organizzazione è alla base di qualsiasi progetto di vita. Vuoi fare una cosa? Ok, organizzati per farla! Niente è impossibile.

Non lamentarti del tempo che non hai, trovalo! Ed infine gli alleati sono state tutte quelle persone che hanno fatto il tifo per lei durante questo percorso. Quindi il suo gruppo di pari e tutti quelli che anche solo con uno sguardo, una parola, un gesto di fiducia mi hanno sostenuta.

Cosa ha significato per te MasterCap?

Ha significato realizzare uno dei miei sogni nel cassetto: scrivere e pubblicare un libro “Ti parlo ma non ascolti”. Un’esigenza di scriverlo nata da un’esperienza personale di qualche anno fa.

Diventa Health Coach MasterCapCosa ti lascia MasterCap?

Un immenso sorriso e la serenità di chi sa di sapere quello che vuole dalla vita.

Cosa significa essere un Health Coach?

Per me essere un Health Coach significa essere un professionista che si pone un traguardo e lo raggiunge. Si pone domande capaci di generare forza ed energia, che sa affrontare la vita in modo efficace, sa ascoltare il suo cuore. Ha la capacità di emozionarsi, non teme il giudizio degli altri per sentirsi libero di essere ciò che è.

Quali sono i tuoi obiettivi futuri?

I miei obiettivi sono quelli di poter trasmettere il mio sapere, le mie emozioni, la mia energia a coloro che incontrerò sul mio cammino e che vorranno provare a mettersi in gioco per fare la differenza nella loro vita personale, professionale ed anche nella vita della persone che hanno accanto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here