Stefania Rinaldini Savini: grazie a MasterCap ho raggiunto un equilibrio

84
Stefania Rinaldini

Stefania Rinaldini Savini è una moglie, una madre, ma soprattutto una donna con un grande cuore. La sua natura umanitaria, infatti, la porta a laurearsi in fisioterapia e intraprendere questa professione che, da anni, svolge con tanta passione.

La sua voglia di migliorarsi e di essere sempre più d’aiuto alle persone, la spinge a cercare nuovi metodi utili per la sua professione. Non solo aggiornamenti tecnici per arricchire le skills professionali, ma anche strumenti in grado di aumentare l’efficacia della relazione terapeutica.

Partecipa così al suo primo corso di comunicazione ottenendo importanti risultati nella relazione di cura. Da qui decide di intraprendere un percorso personale fatto di grandi e piccoli obiettivi. Per raggiungerli decide di affidarsi ad un coach che attraverso l’utilizzo di strumenti di coaching la porta a raggiungere i suoi obiettivi.

Comprovata la straordinaria efficacia del metodo, nulla può più distoglierla da quello che ora era divenuto il nuovo obiettivo, diventare lei stessa una Health Coach.

Presenta così la domanda d’iscrizione alla Health Coaching Academy e oggi, a due anni di distanza, ha ottenuto il tanto desiderato titolo.

Chi è oggi Stefania?

Oggi Stefania trova nella libertà di pensiero e di espressione il senso dell’essenza umana. Credo fortemente nel fatto che per creare un mondo accogliente e in crescita sia necessario unire tutte le risorse e le intelligenze cooperando in libertà d’azione, di pensiero e di rispetto.

Tutto questo può essere sviluppato attraverso la consapevolezza, ossia l’essere totalmente presenti e consapevoli di ciò che siamo, del nostro inestimabile valore.

Come si arriva alla consapevolezza di chi siamo?

L’essere consapevoli di ciò che siamo e dei talenti che possediamo è frutto di una continua ricerca interiore. Tale ricerca ci permette di vivere appieno l’esistenza, traendo dalla stessa la massima soddisfazione.

È attraverso la consapevolezza di chi siamo e di quali leve motivazionali ci esortano a fare di ogni giorno il nostro miglior giorno, che raggiungiamo i nostri obiettivi.

Oggi posso affermare di aver raggiunto un equilibrio grazie a MasterCap.

Come ti hanno aiutato gli strumenti appresi durante MasterCap?

Ho ottenuto eccellenti risultati, allineando il cuore con il corpo e con la mente attraverso la scoperta dei miei valori, delle mie ambizioni, mettendo in pratica i protocolli di coaching.

Questo allineamento mi fa sentire libera. Libertà che risiede nella capacità di scegliere ciò che il meglio per me, al di là del conformismo che mi aveva condizionata per tanti anni, senza che ne fossi consapevole.

Prendendomi cura di me stessa, mi ha permesso di migliorare i rapporti con il mondo circostante. Oggi, mi sento apprezzata e amata. Sono maggiormente in grado di esaltare le peculiarità e i talenti delle alter persone.

Quali sono le lezioni imparate?

Ho capito che per ottenere il meglio è bene offrire il meglio. Ho compreso che valorizzando le persone, in modo onesto e sincero, si ottiene valore.
Così come ho imparato a liberarmi da tutte le trappole mentali che mi rendevano insicura.

Quali sfide hai affrontato e superato?

Il Master mi ha messo più volte di fronte a prove che se affrontate con i vecchi schemi mentali, non sarei stata in grado di superare. Eppure attraverso una nuova visione ho potuto vivere sulla mia pelle il fatto che ogni sfida che si presenta nella vita può essere superata traendo da essa il massimo insegnamento, offrendoci la possibilità di uscirne sempre rinnovati, aumentando di conseguenza il nostro bagaglio di conoscenza.

Ho modificato completamente il mio approccio alla vita. Ho potuto rendermi perfettamente conto dell’importanza che rivestono, della grande risorsa che sono, gli alleati.

Quelle persone che ti sono vicine che ti sostengono che ti esortano ad ottenere ciò che è bene per noi, per la nostra felicità.

Ho trasformato gli ostacoli in opportunità. Questo sono riuscita facendo chiarezza dentro di me. Una volta capito chiaramente cosa è bene ottenere, qual è l’obbiettivo che desideriamo raggiungere, è più facile poterlo condividere con chi ci sta accanto.

Diventa Health Coach MasterCap

Cosa ti ha insegnato MasterCap?

MasterCap mi ha insegnato come pormi un obiettivo, attraverso apposite strategie in modo chiaro e preciso, allontanando la possibilità di essere noi stessi gli artefici del mancato risultato.

Quando l’obiettivo è posto nel giusto modo, la nostra mente crea le giuste condizioni per realizzarlo. Per farlo esistono veri protocolli di semplice applicazione ed estremamente efficaci.

Spesso mi chiedo come sia possibile non conoscere queste tecniche che sono di facile applicazione, alla portata di tutti noi e che regalano, se applicate con costanza, straordinari risultati.

A due anni di distanza, come ti senti oggi?

Mi sento energica, amo fare ciò che faccio, sono sempre pronta a capire come e dove è bene che io ponga la mia attenzione per ottenere sempre il meglio.

Come ti ha cambiata frequentare masterCap?

Mi hanno consentito di ampliare la possibilità di trovare soluzioni. Ho imparato che la meta può essere raggiunta percorrendo diverse strade. Ecco ho imparato a vedere più strade, non una sola, ad “ampliare la mia mappa”. Questo modo di vivere consente di possedere un maggior numero di “frecce nel mio arco”, in questo modo ho la possibilità di avere sempre la soluzione migliore di fronte alle difficoltà.

Qual è il tuo obiettivo?

Vorrei poter essere di stimolo per le persone, al fine di far comprendere che soddisfazione, fiducia, appagamento, gioia, sono veramente alla portata di tutti noi. Basta voler essere persone migliori, ricercando in ogni istante il meglio per noi stessi.

“Basta poco per rendere una vita felice; è tutto dentro di te, nel tuo modo di pensare”. (Marco Aurelio)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here