#zeroscuse corre la Maratona di Milano per l’AIRC

336

#zeroscuse porta 48 ex sedentari alla Maratona di Milano per correre a staffetta i 42,195km con l’intento meraviglioso di sostenere la ricerca per il Cancro e dimostrare a se stessi, e non solo, che tutto è possibile!

16 corsisti di MasterCap, il primo Master in Health Coaching ad Alto Potenziale accreditato, per la prima volta hanno accettato di mettersi in gioco accogliendo la sfida solidale di correre e di convincere gli amici ‘pantofolai’ ad unirsi a loro.

Armati di determinazione, costanza ed entusiasmo in poche settimane hanno convinto ben 32 persone, non maratoneti e amanti del divano, tra conoscenti, amici, parenti e fidanzati a dire addio alla pigrizia e allenarsi con regolarità e tenacia per partecipare con loro la staffetta 4×10 alla Milano Marathon.

Insieme hanno creato 12 Team, da 4 persone, che dimostreranno come TUTTI possono contribuire a qualcosa di straordinario e superare ogni limite con il giusto Atteggiamento e Allenamento.

Il 7 aprile saranno tutti insieme ai nastri di partenza dell’edizione 2019 della 42 meneghina. I cuori dei 12 Team MasterCap batteranno per correre per se stessi, ma soprattuttoper una buona causa. #zeroscuse permette ai staffettisti di correre per l’AIRC (Associazione italiana per la ricerca del cancro) e di aiutarla a raccogliere donazioni aggiungendo così al piacere della corsa anche quello di fare del bene. E si vince due volte!

Per ogni individuo, lo sport è una possibile fonte di miglioramento interiore

Pierre De Coubertin

Lo sa bene Health Coaching Academy che in collaborazione con MasterCap ha dato vita a questa fantastica sfida: #zeroscuse.

Una sfida che va ben oltre la corsa.

Le Sfide #zeroscuse, come quella della Maratona, servono infatti a dimostrare a noi stessi che siamo molto di più di quel che crediamo e che Niente è impossibile!

#zeroscuse permette di superare i propri limiti e riconoscere le proprie potenzialità. E cosa succede? Si migliora la propria vita, le proprie relazioni e ci si arricchisce come persona eliminando paure, scuse e lamentele inutili.

Tutto questo sviluppando il proprio potenziale, migliorando la propria performance e prendendosi cura del proprio stato di Salute.

E come si raggiunge?

Attraverso la Formula Health basata su 5 semplici A:

  1. Atteggiamento
  2. Allenamento
  3. Alimentazione
  4. Amore
  5. Alleati

Questo significa avere l’atteggiamento mentale giusto per dirigere il proprio focus per il raggiungimento del proprio equilibrio psico-fisico. Allenarsi per prendersi cura del proprio corpo con la conseguenza di sviluppare emozioni positive e le endorfine, gli ormoni che generano un effetto benessere eliminando comportamenti disfunzionali e nocivi per la salute. Nutrirsi con consapevolezza facendo scelte alimentari che mantengano lo stato di benessere psicofisico.
Imparare ad amare se stessi e circondarsi di alleati, persone in grado di supportare e sostenere nei momenti difficili aiutando a ritrovare forza e determinazione.

E sono proprio gli alleati che contribuiscono a raggiungere l’impossibile. Diventa un alleato dei 12 Team.

Come? Sostenendo lo scopo di correre per l’AIRC.

Corro, dono e vinco: con gli alleati si può!

I 12 Team ci metteranno testa e gambe, tu puoi metterci un po’ di cuore facendo una donazione sulla loro pagina.

Attivarsi è semplice e immediato: entra nella rete del dono, scegli il tuo Team cliccando su Fundraiser e sostieni AIRC con una donazione minima.

Donando almeno 20 euro, potrai partecipare all’evento HEALTH COACHING #zeroscuse, il 10-11-12 Maggio 2019 a San Marino con un ingresso agevolato.

HC #zeroscuse è l’evento dedicato a chi vuole fare la differenza nella propria vita e in quella degli altri. 3 giorni di alta formazione dove imparerai tecniche, strategie, protocolli operativi, che ti aiuteranno a comprendere o a far comprendere alle persone come raggiungere un Ben-Essere psico-fisico-emozionale e realizzare in modo autonomo e consapevole il tuo Progetto di Vita personale e professionale.

Come aderire?

  1. Dona almeno 20 euro attraverso uno dei nostri 12 Team! Scegli quale tra i 12 Fundraisers ;
  2. Inviaci una mail a segreteria@hcacademy.it con oggetto “zeroscuse Maratona di Milano” e la richiesta di un codice personalizzato che ti permetterà di partecipare all’evento con ingresso ridotto (oltre – 50%).

Per info sulle modalità: 0543 742565

Grazie di cuore da parte di Health Coaching Academy e di MasterCap!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here