Coronavirus: nasce Health Coach for You per mantenere i pensieri sani

1723
Health Coach For You

#iorestoacasa e noi Health Coach siamo con te!
#healthcoachforyou

Più sfiduciati, preoccupati e ansiosi costretti a rimanere chiusi in casa e riorganizzare le proprie abitudini. Il coronavirus non è solo un’emergenza sanitaria ma anche un’epidemia di insicurezza e paura amplificata dalla diffusione di notizie contraddittorie. In questo particolare momento è necessario prendersi cura non solo del fisico, ma anche e soprattutto della mente.

Per questo motivo Health Coach Academy viene in aiuto di chi si sente spaventato, angosciato, afflitto con il supporto individuale online di un Health Coach o Health Personale Coach a titolo gratuito.

Health Coach Mastercap

La salute mentale è importante quanto quella fisica

Tutti sappiamo che la salute mentale influenza il nostro benessere fisico generale questo perché Mente e Corpo fanno parte di un unico sistema ed entrambi vanno supportati.
Le emozioni, come paura, tristezza, ansia, angoscia e preoccupazione, in questo delicato momento, possono prendere il sopravvento andando a impattare in modo significativo il nostro sistema immunitario.

In che modo?

Attraverso la produzione costante di ormoni, come adrenalina e cortisolo, che alterano la nostra biochimica e di conseguenza la nostra capacità di reagire agli eventi e di difendersi da infezioni di natura sia virale sia batterica.

Questo particolare stato psicologico ed emozionale rischia, quindi, di generare panico con conseguenti comportamenti disfunzionali che possono portare a trasgredire le raccomandazioni ministeriali minacciando ulteriormente la nostra salute.

Come possiamo sostenere il nostro sistema immunitario?

Intanto cercando di mantenere “pulita” la mente da pensieri pessimistici e rivolgendo la propria attenzione verso altre attività che possono essere funzionali al nostro benessere. In questi momenti, più di altri, è necessario mantenere la mente lucida e attiva per evitare di creare ancora più allarmismo e panico che rischierebbero solo di peggiorare la situazione.

Health Coach MasterCap

HEALTH COACH for YOU: Il contributo di Health Coaching Academy

HCA vuole essere in prima linea per supportare e sostenere tutte quelle persone che di fronte all’emergenza Covid-19 non vedono più un futuro, si sentono impotenti, fragili e impauriti affollando la loro mente di pensieri negativi, improduttivi e disfunzionali.

Il nostro obiettivo è quello di limitare le ansie e le paure. Emozioni che, purtroppo, stanno aumentando in maniera esponenziale generando il panico tra la gente.

Crediamo che azioni concrete possano essere ora l’unico strumento di cui si ha bisogno!

Per questo motivo, in un momento così complesso, Health Coaching Academy ha deciso di attivarsi mettendo a disposizione un servizio di Health Coaching on line gratuito per tutte quelle persone in difficoltà, aiutandole ad elaborare e trasformare ciò che sta accadendo.

Gli incontri si svolgeranno tramite videochiamate di 30 minuti individuali con un Health Coach o Health Personal Coach, con il quale sarà possibile confrontarsi in merito al proprio stato d’animo e alle emozioni che si stanno vivendo per ricevere un supporto competente e qualificato.

Come prenotare il servizio e chi può richiederlo

Per info, visitare la pagina: https://www.hcacademy.it/health-coach-for-you/ .

Da qui sarà possibile compilare un form, indicando la fascia oraria all’interno della quale essere ricontattati.
Il servizio, che ricordiamo essere completamente gratuito, potrà essere richiesto solo da chi sta vivendo un importante disagio psicologico ed emozionale generato dalla situazione Coronavirus.
Non saranno accettati casi di altra natura per dare priorità a questa emergenza!

Nel frattempo informiamo che tramite il gruppo chiuso #ZEROSCUSE: Life & Business Strategies di HCA, saranno pubblicati video e dirette per sostenere le persone in questo preciso momento storico.
Per chi non facesse parte del Gruppo, potrà iscriversi gratuitamente
da questo link

Ci auguriamo che il nostro contributo possa essere d’aiuto a tutte quelle persone che ora si sentono affrante e impaurite e che questo possa ridurre, conseguenze ancora più gravi.
Lo Staff di Health Coaching Academy

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here